Pubblicato in: party

Party a tema Unicorno

Tra un paio di settimane compio 30 anni e se sono troppo vecchia saggia per organizzare una festa a tema Unicorni allora… ne organizzerò una per voi!

In fondo, il tema Unicorno ben si addice a festeggiare molti eventi: primi compleanni, battesimi, baby shower, trentesimi compleanni

Schermata 2018-02-18 alle 20.28.47

E, anche se la festeggiata sono io, ho in mente alcuni piccoli regali per voi: semplici grafiche e piccoli progetti che potrete scaricare gratuitamente e stampare per organizzare il vostro party!

Quindi, scelto il tema, da dove iniziamo? Da dove ogni festa ha inizio:

~ Gli Inviti ~

Per creare gli inviti, io mi affido a Etsy, un sito che (se già non conoscete) vi invito ad esplorare perchè è un super e-shop di creative in cui si trova di tutto: gioielli, arredamento casa, grafiche, vestiti e molto molto altro, il tutto con una grande caratteristica… essere delle creazioni handmade!

Cosa ci facciamo su Etsy per creare gli inviti? Definiamo meglio il tema della festa e scegliamo le “clipart” che ci accompagneranno nella grafica di tutto ciò che ci servirà per la festa: inviti, cake topper, tag, thank you card, decorazioni… Insomma, da questa scelta dipende un po’ tutto!

Schermata 2018-02-18 alle 18.19.55

Dire “U n i c o r n o” non è abbastanza, visti quanti stili possono esistere per rappresentare questo mitologico animale! Io sono già indecisissima su quali clipart scegliere!

Schermata 2018-02-18 alle 18.04.24

Alla fine ho scelto gli Unicorni color pastello di papersphinx.etsy.com, certa che mi saranno utilissimi non solo per creare gli inviti, ma anche per tutto il resto che ho in mente di realizzare per voi!

Ed ecco il mio primo regalo per voi: gli inviti!

Dovendosi adattare ad ogni tipo di evento, sono molto molto semplici e li ho pensati come “cartoline”, così sul retro potrete scrivere liberamente tutti i dettagli! Scaricateli QUI e stampateli con l’opzione fronte-retro su cartoncino per avere un risultato migliore!

~ Le Decorazioni ~

La soluzione migliore per creare la festa a tema perfetta è utilizzare le stesse grafiche per creare anche le decorazioni per la festa. Per esempio, con le stesse clipart utilizzate per gli inviti, io ho creato per voi anche i “wrapper” per muffin e cupcake ed i topper con cui infilzare panini e pizzette, che potrete scaricare QUI!

Wrapper download

Si trovano, comunque, dei set per cupcake a tema anche su amazon, se non vi va di dilettarvi con forbici e colla!

Passiamo, quindi, al “bunting banner”: su amazon potrete trovare questo (LINK) a 12,00€, che ben si sposa con le grafiche da scaricare…

 

Per la torta, eccovi il mio suggerimento, acquistabile su Amazon (LINK) a pochi euro ed in tre diverse versioni:

71e8pZUGj1L._SL1000_

~ I Giochi ~

Se poi ve la cavate bene con la manualità, eccovi un’altra idea a cui non potrete rinunciare: la pignatta! La trovate già pronta su Amazon (LINK), ma volete mettere la soddisfazione di crearne una voi? Le Petit Rabbit vi spiega passo dopo passo come realizzarne una adorabile (LINK):

Unicorn_party_pinata15

Un altro gioco molto divertente da fare è “attacca il corno all’unicorno”. Basterà, anche in questo caso, scaricare e stampare la grafica e ritagliare i corni con cui giocare. Le grafiche su Etsy sono una più bella dell’altra (LINK), ma la mia preferita è senza dubbio questa:

il_570xN.1334478774_c2i9

~ Piatti, tovaglioli e bicchieri ~

Solitamente per la decorazione della tavola mi rivolgo a Happy Room 12 per acquistare i piatti più belli in commercio! Sicuramente se ne trovano a tema unicorni anche su Amazon, ma il mio suggerimento è di prendere dei “semplici” piatti color pastello per far sì che il tema non diventi troppo invasivo!

~ Cookies & cupcake ~

Sulla pasticceria, non posso che alzare le mani! Il web è pieno di tutorial per realizzare biscotti e cupcake a tema unicorno, quindi io mi limiterò a segnalarvi quelli che ritengo più belli (ma, ahimè, non penso siano anche i più facili da realizzare! Però guardateli…

easy-unicorn-cupcake-tutorial-finished-juniper-cakery-23(link al tutorial per realizzare questo cupcake QUI)

 prettiest unicorn cookie in the world pink gold glitter magic cutest kawaii cookie ever in the world magical forrest(link al tutorial per realizzare questo cupcake QUI)

~ Favors e/o bomboniere per gli invitati ~

Sempre più spesso, ai compleanni dei bambini, si usa regalare agli invitati dei piccoli “favors” a fine festa.

Le idee sono tante: una tavoletta di cioccolata incartata in una grafica personalizzata; biscotti a forma di unicorno; una bustina di smarties o popcorn, magari a forma di corno (vendono le bustine già di questa forma oppure, come al ternativa che a me piace molto, potete usare un cono gelato da riempire di caramelle!). Carinissime anche le paper bags!

Se volete restare su “gadget” più classici, invece, eccovi alcune idee in proposito (in fondo all’articolo, vi lascio il link alla “lista Amazon” in cui trovare tutto!):

Se l’evento che volete organizzare a tema Unicorni non è un semplice compleanno tra bambini e vi servono delle scatoline porta confetti, personalmente le mie preferite sono queste:

30-Pcs-Unicorn-Triangular-Pyramid-Wedding-Favors-Candy-Boxes-Bomboniera-Party-Gift-Box-Chocolate-Box-With.jpg_640x640

Le potete trovare sul sito Aliexpress (QUI) in confezioni da 50 pezzi a meno di € 15,00. Mi raccomando, quando acquistate su Aliexpress fatelo sempre con almeno (!) due mesi di anticipo, in quanto la spedizione non impiega meno di 60 giorni per giungere in Italia!

Altrimenti ci sono le bomboniere più classiche, disponibili in “torte” da 20, 35, 60 o 90 fette!

~ Qualcosa di H a n d m a d e ~

Ma nessuna bomboniera è più bella di quelle handmade! E a tal proposito, vi mostro quelle di Claudia “Fatto con il Cuore”, che è anche (e soprattutto) un’illustratrice bravissima!

E, restando in tema di creatività e di prodotti personalizzati, non posso che presentarvi anche i Pelucchiotti di “Fatto con Amore”: un morbido regalo per il/la festeggiato/a che resterà per sempre come ricordo!

~ Grafiche personalizzate ~

Volete degli inviti personalizzati? Un bunting banner in italiano o con il vostro nome? Cercate le grafiche personalizzabili su Etsy oppure contattatemi sulla pagina FB o Instagram Clalalu!

Schermata 2018-02-18 alle 17.54.41

~ Link utili ~

Spero di essere stata utile e vi lascio alcuni link utili per organizzare il vostro party a tema unicorno:

E mi raccomando: abbondate con glitter, colori pastello e palloncini!

Schermata 2018-02-18 alle 20.28.31

©la

 

Lascia un commento